Informativa Privacy

Documento informativo ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) Art.13

Titolare del trattamento
(Art.13, 1° comma Lett.a, art.15 lett.b GDPR).
Il Titolare del trattamento dei dati è GAFITEX SRL (d’ora in avanti “Titolare del trattamento”), in persona del legale rappresentante p.t., con sede legale in GUIDIZZOLO (MN) VIA CAVRIANA 14
I dati personali sono raccolti dal Titolare del trattamento attraverso la registrazione e archiviazione nelle nostre banche dati cartacee ed elettroniche.
Il trattamento è improntato a principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza e responsabilizzazione.

Responsabile della Protezione dei Dati
Il Responsabile della Protezione dei Dati designato costituisce il punto di contatto per gli interessati che vogliano ricevere informazioni sul trattamento dei propri dati e/o per l’Autorità di controllo; lo stesso può essere contattato all’indirizzo e-mail cristina@gafitex.com.

Acquisizione dati
Gafitex Srl, in persona del suo legale rappresentante p.t., con sede legale in GUIDIZZOLO (MN) VIA
CAVRIANA 14, opera come Titolare del trattamento ed è contattabile all’indirizzo cristina@gafitex.com e raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato, quali:

Categoria di dati / Esemplificazione delle tipologie di dati:

Dati anagrafici : Nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e mobile, fax, codice fiscale, indirizzo e-mail
Il titolare del trattamento, anche senza un tuo esplicito consenso, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall’interessato, ai fini di vendita diretta di prodotti, limitatamente al caso in cui si tratti di prodotti analoghi a quelli oggetto della vendita, a meno che l’interessato non si opponga esplicitamente.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e Base giuridica
I dati raccolti e trattati saranno utilizzati esclusivamente ai fini di:

  1. a) Ottemperare ad un contratto cliente/azienda
  2. b) Comunicazione a terzi per gestione fiscale e amministrativa.

Il trattamento dei dati personali – ivi compresi eventuali dati sensibili (“categorie particolari di dati”) e relativa condanne penali o reati (“giudiziari”) per i quali è necessario un Suo consenso da esprimere in calce alla presente informativa – raccolti, avviene per le finalità di gestione sopra individuate.
Tutti i dati raccolti sono trattati, quindi, esclusivamente per adempimenti connessi all’attività del Titolare, le cui basi giuridiche sono rinvenibili nel <<consenso (es. per il trattamento delle “categorie particolari di dati personali” o per marketing/profilazione)>>, <<nella necessità di eseguire un contratto di cui Lei è parte o di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta>>, <<nell’adempiere a obblighi legali ai quali è soggetto lo scrivente Titolare>>, <<nel legittimo interesse dello stesso>>, <<per eseguire un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare>>, <<per la salvaguardia di un Suo interesse vitale o di un’altra persona fisica>>.

Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali ed il conseguente trattamento da parte del Titolare, per le finalità di cui sopra, sono necessari per l’instaurazione, per la prosecuzione e per la corretta gestione del rapporto tra Titolare ed Interessato o devono intendersi come obbligatori in base a legge, regolamento o normativa comunitaria; l’eventuale rifiuto a fornire i dati personali richiesti potrà causare l’impossibilità, in tutto o in parte, di perfezionare e di gestire il rapporto in essere o in divenire. Il conferimento dei dati personali e il conseguente trattamento da parte del Titolare per le finalità di cui al punto A/B è facoltativo ed il mancato conferimento, anche parziale, non comporterà alcuna conseguenza.

Modalità di trattamento di dati
I dati saranno trattati – dagli incaricati al trattamento – con strumenti manuali, informatici e telematici nell’ambito ed in ragione delle finalità sopra specificate e, comunque, sempre rispettando la sicurezza e la riservatezza degli stessi, anche in conformità alla legge e ai provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati:
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato a mezzo di soggetti espressamente e specificamente designati in qualità di incaricati appositamente istruiti; tali soggetti tratteranno i dati conformemente alle istruzioni ricevute dal Titolare del trattamento, secondo profili operativi agli stessi attribuiti in relazione alle funzioni svolte.
I dati potranno altresì essere trattati da soggetti terzi (outsourcer), di cui ci si avvale per l’erogazione di servizi connessi alle finalità perseguite, che la nostra organizzazione valuta di volta in volta, per garantire una maggiore tutela, se nominare quali responsabili esterni dei trattamenti da questi posti in essere. In tutti i casi, tali soggetti tratteranno i dati conformemente alle istruzioni ricevute dal Titolare, secondo profili operativi agli stessi attribuiti in relazione alle funzioni svolte, limitatamente a quanto necessario e strumentale per l’esecuzione di specifiche operazioni nell’ambito dei servizi richiesti ed esclusivamente per il conseguimento delle finalità indicate nella presente informativa.
I dati non saranno soggetti a diffusione

Durata del trattamento e della conservazione
I dati raccolti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti, per adempiere ad obblighi contrattuali o precontrattuali, di legge e/o di regolamento (fatti salvi i termini prescrizionali e di legge, nel rispetto dei diritti e in ottemperanza degli obblighi conseguenti).
In particolare, i criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione sono stabiliti da specifiche norme di legge che regolamentano l’attività del Titolare del trattamento (es. dalla normativa fiscale per quanto riguarda il trattamento dei dati amministrativo-contabili o da specifici provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali che hanno regolamentato l’attività di trattamento e le finalità perseguite dal Titolare; si precisa, infine, che i Suoi dati personali potranno essere conservati anche fino al tempo permesso dalla legge italiana

Diritti dell’interessato:
All’interessato sono riconosciuti i diritti di:

  • ottenere la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
  • ottenere l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali dati sono comunicati;
  • opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati o a qualsiasi processo decisionale automatizzato (compreso la profilazione);
  • ottenere la limitazione del trattamento o la portabilità presso altro titolare.

A tal fine sarà necessario inviare la richiesta, attraverso specifica comunicazione a mezzo posta elettronica indirizzata a cristina@gafitex.com (specificando nell’oggetto “Privacy”) o mediante raccomandata A/R a GAFITEX SRL
Si ricorda inoltre che il soggetto interessato ha sempre il diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali per l’esercizio dei suoi diritti o per qualsiasi altra questione relativa al trattamento dei suoi dati personali.
L’interessato ha sempre il diritto di revocare il consenso al trattamento prestato per le finalità sopra indicate, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Consenso
Letta l’informativa, acconsento al trattamento dei miei dati personali <<ed, espressamente, al trattamento di eventuali dati sensibili (“categorie particolari di dati”) e/o giudiziari (“dati relativi a condanne penali o reati”)>> per il conseguimento delle su esposte finalità.

Cookie
I cookie sono dati che vengono inviati dal sito web e memorizzati dal browser internet nel computer o in altro dispositivo (ad esempio, tablet o cellulare) dell’utente. Potranno essere installati, dal nostro sito internet o dai relativi sottodomini, cookie tecnici e cookie di terze parti.
Ad ogni modo, l’utente potrà gestire, ovvero richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookie, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione, però, potrà rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
Le impostazioni per gestire o disattivare i cookie possono variare a seconda del browser internet utilizzato, pertanto, per avere maggiori informazioni sulle modalità con le quali compiere tali operazioni, suggeriamo all’Utente di consultare il manuale del proprio dispositivo o la funzione “Aiuto” o “Help” del proprio browser internet.
Di seguito si indicano agli Utenti i link che spiegano come gestire o disabilitare i cookie per i browser internet più diffusi:

  • Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/delete-manage-cookies
  • Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647
  • Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
  • Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
  • Safari: https://support.apple.com/kb/PH19255

Cookie tecnici
L’uso di cookie tecnici, ossia cookie necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete di comunicazione elettronica ovvero cookie strettamente necessari al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente, consente la fruizione sicura ed efficiente del nostro sito.
Potranno essere installati cookie di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato. I cookie tecnici sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro sito internet e sono utilizza o in altro dispositivo (ad esempio, tablet o cellulare) dell’utente.
Potranno essere installati, dal nostro sito internet o dai relativi sottodomini, cookie tecnici e cookie di terze parti.
Ad ogni modo, l’utente potrà gestire, ovvero richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookie, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione, però, potrà rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
Le impostazioni per gestire o disattivare i cookie possono variare a seconda del browser internet utilizzato, pertanto, per avere maggiori informazioni sulle modalità con le quali compiere tali operazioni, suggeriamo all’Utente di consultare il manuale del proprio dispositivo o la funzione “Aiuto” o “Help” del proprio browser internet. Di seguito si indicano agli Utenti i link che spiegano come gestire o disabilitare i cookie per i browser internet più diffusi:

  • Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/delete-manage-cookies
  • Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647
  • Mozilla; Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
  • Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
  • Safari: https://support.apple.com/kb/PH19255

Cookie di terze parti
Potranno essere installati cookie di terze parti: si tratta dei cookie, analitici e di profilazione, di Google Analytics, Google Doubleclick, Criteo, Rocket Fuel, Youtube, Yahoo, Bing e Facebook. Tali cookie sono inviati dai siti internet di predette terze parti esterni al nostro sito. I cookie analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti sul sito.
La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookie di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti stessi. L’utilizzo di detti cookie è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazione per gestire/disabilitare i cookie sopracitati.